Da stamattina alle 10.30 sono proprietario di una 306 Rallye bianca. Ovviamente pioveva e non sono riuscito a fare foto, a parte questa, fatta quando già ero a casa:
Dopo averci fatto circa 80km posso dire che il gruppo motore\cambio è davvero ben messo, sembra che tutto funzioni in maniera fluida e senza alcun tipo di stranezza, e questo è un bene...dopo 80 km le temperature dell'acqua e dell'olio non si sono spostate di una tacca.
L'assetto è molto basso, ma non rigidissimo; non ho valutato la tenuta di strada perchè le gomme sono semplicemente una attentato alla mia vita...la combinazione gomme termiche scarse + consumate fino alle tele mi ha fatto provare attimi di terrore, quindi ho limitato al massimo le possibilità di fare casino e sono venuto giù in 6° con un filo di gas...e anche così le gomem anteriori si bloccavano appena cercavo di rallentare. Ah, ho battuto un nuovo record: mi hanno bocciato PRIMA che la macchina fosse mia: in pratica mentre ANDAVAMO all'agenzia di pratiche auto, in coda, una Panda ha messo la retro e mi è venuta contro sul muso. Penso sia un nuovo record mondiale. Comunque davanti avevo un paraurti di recupero fascettato, che non si è fatto nulla ovviamente, quindi nessun problema.
Iniziamo bene.
Al momento so di non scrivere nulla di emozionante, ma non ho potuto fare nulla di più che portarla a casa; nei prossimi giorni cambierò le gomme (misura 195/55/R15, codice di velocità V: bella misura delle balle...) con qualcosa di meno pericoloso, farò la revisione con un tagliando olio filtri e un bel controllo sul ponte. Subito dopo una lavata dentro e fuori (dentro sa di Morte), e poi andrò alla ricerca di un paraurti anteriore e di una mascherina. Se li trovassi bianchi sarebbe perfetto...Altra cosa, gli interni sono da rivedere un pò, qua e là ci sono plastiche che ballano, ma nulla di che.
Aggiorno al più presto con nuove foto...aspettando che esca il sole.
Marco
Nessun commento:
Posta un commento