Translate

martedì 26 aprile 2011

L'inizio di tutto...

Dunque...

Inizio dal presentarmi. Mi chiamo Marco, ho 28 anni e sono di Torino.
Ho una enorme passione per il mondo dei motori e per le corse automobilistiche, cosa che mi spinge a due cose:

1 - Essere un frustrato cronico (i soldi non bastano mai)

2 - Ricerca continua e ossessiva sui vari autoscout, subito, secondamano, ebay, in cerca di catorci del passato abbordabili per le tasche di un ragazzo che ha appena comprato casa, convive, e ha messo su da poco una attività propria.

Nei miei 10 anni di patente, ho speso un delirio, e come ogni buon appassionato di auto, ho dei sogni nel cassetto...ma non nel garage. Beh, i miei, da buon ragazzo cresciuto a pane e GranTurismo, è di avere una esperienza di prima mano su più Auto (con la A maiuscola) possibile. Perchè parliamoci chiaro, i Italia, avere un'auto "sportiva" è un salasso senza fine, che ti porta ben presto a odiare la tua passione. Quindi qual'è il piano?

Semplice: acquistare auto a poco prezzo, interessanti sotto un profilo tecnico\storico. In pratica, CATORCI.

Cercare quei mezzi che hanno magari un paraurti crepato, una fiancata rigata, o che so io. Prenderli, metterli apposto, e rivenderli, perdendoci 0 (e possibilmente guadagnandoci).
Quel che è certo, è che potrò avere una esperienza di prima mano su tanti mezzi diversi, a costo 0.
Sempre che la mia idea funzioni...
 Il budget di partenza è di 3000€ circa, ma meno si spende e meglio è. L'obiettivo, è guidare una piccola "leggenda" e rivenderla nel più breve lasso di tempo possibile. Ah, nella cifra ci devono stare passaggio di proprietà ed eventuali riparazioni perchè sia appetibile alla vendita. E' OVVIO che non cercherò di rifilare bidoni a nessuno: quindi cercho auto SANE ma che si presentano solo un pò male, come quelle belle ragazze che devono solo andare dal parrucchiere a levarsi i bigodini per risplendere.

Partiamo dal primo progetto...pian piano vi racconterò le mie precedenti esperienze. L'obiettivo del blog è fare un diario, che possa aiutare chi come me non sa lasciare un bel motore abbandonato in un prato, una bella carrozzeria lasciata sotto la pioggia, e per chi, come me, prova rispetto per quelle auto di cui leggeva sulle riviste ancora minorenne e che le ritrova oggi trattate come fioriere...Perchè ripensandoci adesso, mentre scrivo queste righe, la colpa di tutto è della pubblicità vista sulla rivista Auto della Honda Integra TypeR. C'era scritto "Forse abbiamo esagerato questa volta" o una cosa del genere, con la bellissima coupè nipponica in primo piano, bianca e essenziale. Avevo 16 anni, era il 1998,  e decisi in quel momento che l'avrei guidata, l'avrei posseduta. Avrei sentito i 9.000 giri, la botta del Vtec, il differenziale mordere.

Ho comunque il primo progetto per le mani, a presto...Inutiule dire che se qualcuno vuole scrivermi per qualsiasi domanda, commento, o consiglio, sono qua...

Marco

Nessun commento:

Posta un commento