Translate

lunedì 23 maggio 2011

CAPITOLO 1.3 - TAGLIANDO E CONTROLLO SUL PONTE

Dopo un paio di settimane, ho qualche novità sulla Rallye. Il 20 Maggio ha fatto il tagliando olii e filtri, e per l'occasione le ho fatto dare un'occhiata sul ponte, tanto per essere sicuri. L'olio era abbastanza pulito, segno che non era stato cambiato da molto (da indicazioni Peugeot, il tagliando è da fare ogni 20.000km). L'unica cosa particolare era il filtro; messo dentro la scatola originale c'era un vecchio Sparco, non più in produzione dal 1999...quindi facile capire che aveva 10 anni minimo, e l'ho fatto sostituire con un ricambio originale.
Messa sul ponte per un controllo,  per fortuna è risultata messa bene: nulla di strano, hanno dato giusto una riavvitata qua e là (ahhhhhhh le macchine anni '90!), per il resto è ok. Nessuna novità per i pezzi di carrozzeria, o meglio: li ho trovati grigi, devo ancora sentire però il carrozzaman per capire di che morte morire. Quello che posso affermare già con sicurezza è che della 306 non ci sono moltissimi pezzi in giro. Pur iscrivendomi ad un forum dedicato, sul quale si trovano intere 106\saxo\205 in pezzi di ricambio, della 306 si trova poco e nulla...questo sta allungando i tempi, ma con un pò di impegno ce la si farà.

In occasione di un corso di guida sportiva che ho tenuto sabato 21 Maggio (questo: www.rallyfactor.it) ho parlato con un altro proprietario di Rallye, auto con cui corre in gruppo N: lui ne è entusiasta, apprezzando in particolar modo il motore e la sua linearità tra i 3000 e i 7000 giri, ma a suo dire ha dovuto intervenire con un cambio a castelletto perchè l'auto nell'uso agonistico sputava fuori le marcie. Anche il buon Cody (istruttore Teorico del Rallyfactor) ne è un estimatore. Mi vergono un pò a dire che per adesso non sono ancora riuscito a farle fare un giro come si deve...tra matrimoni  (di amici) e manutenzione (del Rallye) non sono ancora riuscito a portarla sulle strade a lei congeniali. Rimedierò.


Per ora le new finiscono qua, spero di sbrigarmi con la carrozzeria...

A presto


Marco

Nessun commento:

Posta un commento