Translate

giovedì 16 febbraio 2012

306 Rallye - RIFLESSIONI E SCOPERTE DAL PONTE POSTERIORE.

Parti da casa, 1°, 2°, 3°, il tutto senza assolutamente andare forte. Macchina fredda, gomme fredde, circa 5°C di temperatura esterna. al secondo incrocio metti la freccia, e giri, senza rallentare, a circa 50\60 km\h. L'auto scivola un pò con l'anteriore, più una sensazione che un reale sottosterzo. E te che fai? Alleggerisci il gas, lo "peli" un pò.

E ti ritrovi a dover dare 3\4 di giro di controsterzo, perchè il posteriore parte liscio e deciso. Non parlo di una sbandatina eh, parlo proprio di un bel sovrasterzo da rilascio, che per fortuna sono riuscito a riprendere nonostante mi abbia preso completamente alla sprovvista. La 306 scoda eh, l'ho già detto, ma di solito la devi provocare un pò. Questa volta invece ha provato a mordermi sul serio. Comunque, a sua difesa, posso dire che controsterzando e buttando giù il gas, il Rallye si fa riprendere abbastanza facilmente, come questa volta.

Adesso sono l'eroe del quartiere, visto che all'angolo c'è il classico bar con i classici personaggi che sembrano vivere appena fuori dal locale con la sigaretta in mano, che si son goduti tutta la scena: un Peugeot bianco che entra in curva, parte in sovrasterzo e si raddrizza al volo, il tutto in una strada larga 5mt con qualche auto ai lati.
Se ci penso ancora mi prendo male...Anche se devo ammettere che è stato veramente divertente, e sono scoppiato a ridere da solo come un deficiente.
Devo avere qualcosa che non funziona...

Ora però ho capito perchè le francesi hanno questa nomea...se ne avete una fate occhio a non distrarvi troppo.
La reputazione nella vostra zona potrebbe accrescere o risentirne, a seconda della vostra fortuna.

Nessun commento:

Posta un commento